Parrocchia Sant'Antonio di ALBEROBELLO

Manifestro concorso 2020

MODALITA E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Sono esclusi i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari. Ogni autore potrà presentare un massimo di 3 fotografie o, in alternativa, 1 video, corredati da un titolo e da una breve descrizione. Tutte le opere dovranno essere inedite. Ogni partecipante dovrà garantire di essere esclusivo del diritto d’autore.

Entro sabato 23 maggio, dovranno pervenire:

  • compilazione del Form on line
  • con documenti di identità e liberatoria firmati in calce
  • fotografie in stampa e in formato digitale e video.

A. L’iscrizione e l’invio dei documenti devono essere effettuati attraverso il Form di adesione alla 2° edizione Concorso Video/Fotografico  “la Cattiveria mi stupisce sempre” , sul sito www.santantonioalberobello.it.

B. Contestualmente, le opere, fotografie e video, dovranno essere inviate in digitale alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le fotografie stampate dovranno pervenire in busta chiusa presso:

Ufficio Parrocchiale Sant’Antonio, via Monte Pertica, 18 - 70011 Alberobello (Ba), indicando sulla busta mittente e dicitura “Concorso Video/Fotografico “La cattiveria mi stupisce sempre”. La consegna potrà essere effettuata a mano o per posta. Faranno fede del rispetto dei termini, la ricevuta di consegna o il timbro postale.

Un messaggio del form telematico e una mail di ricevuta attesteranno il buon esito dell’iscrizione. Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare le date di consegna delle foto o della premiazione nel caso lo ritengano necessario ai fini del concorso stesso.

DATI TECNICI

Fotografie. Sono ammesse immagini in bianco e nero o a colori. Gli interventi di fotoritocco dovranno essere limitati alle regolazioni di base (luminosità e contrasto) e al ritaglio. Non saranno ammesse immagini realizzate interamente al computer. Le fotografie dovranno essere stampate su carta fotografica opaca nel formato 20x30cm e saranno utilizzate per l’allestimento della mostra. Sul retro dovranno essere riportati: nome e cognome dell’autore, numero progressivo, titolo dell’opera, anno, firma autografa.

Le fotografie, in una risoluzione minima di 300dpi, dovranno essere inviate anche alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e i file dovranno essere nominati nel modo seguente: nome_cognome_numero progressivo_titolo dell’opera.jpg (esempio: mario_rossi_1_il mio gatto.jpg; Mario_Rossi_2_La casa di campagna.jpg…).

Video. Ogni partecipante potrà presentare un solo video della durata massima di 60 secondi. I video, esclusivamente in formato mp4, dovranno essere inviati alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I file dovranno essere nominati nel modo seguente: nome_cognome_titolo dell’opera.mp4 (esempio: Mario_Rossi_Vacanza al mare.mp4).

N.B I file di dimensioni eccedenti, pur nei limiti imposti dal regolamento, potranno essere compressi in file zip ed essere inviati con weTransfer il cui limite (per gli invii gratuiti) è di 2Gb.

Titolo e descrizione. Ogni video e fotografia dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione compilata sul format on line, nel quale oltre ai dati identificativi dell’autore, vanno indicati il titolo e la descrizione dell’opera (600 battute al massimo). Il titolo, insieme al nome dell’autore, dovrà essere riportato anche sul retro della fotografia stampata e nei primi fotogrammi del video.

Modulo di partecipazione

Liberatoria