laboratorio collettivo

Carissimi,

ad oggi abbiamo allargato la proposta di laboratorio collettivo davvero all’intera Comunità: le Associazioni, le Istituzioni, le realtà Socio Educative e, attraverso un Comunicato che comunque dobbiamo aiutarci far girare di più, i cittadini singoli.

Ringraziamo quanti fino ad ora, attraverso i loro feedback hanno riposto fiducia in questo movimento cittadino (l’Associazione Giancarlo Sumerano Onlus, L’Informagiovani, il Gruppo Famiglie della parrocchia Sant’Antonio, il gruppo delle psicoterapeute…), testimoniando come incontrarsi per riflettere insieme e condividere osservazioni, proposte e sentimenti in merito al nostro vivere ad Alberobello sia davvero il passo necessario per apportare quei cambiamenti che sono necessari perché tutti stiamo bene.

Invitiamo quanti ancora non hanno avuto modo di partecipare ad alcun incontro e di informarsi, a non perdere questa preziosa occasione di partecipazione collettiva, foss’anche per conoscere e farsi conoscere e collaborare per la costruzione della Nostra rete sociale!!!

Ecco come ci siamo riproposti di continuare:

  • stampare il comunicato e diffonderlo tra conoscenti, vicini e affiggerlo nella propria sede. Aiutiamo a rendere e a renderci partecipi!!!
  • raccolta delle griglie entro il 24 e non oltre fine febbraio:
    • presso l’informagiovani

( ingresso alle spalle del palazzo comunale) aperto dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 13

e il martedi  e il giovedi anche il pomeriggio dalle 16 alle 19,

  • tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

( possibilmente con un messaggio comunicate di aver inviato perché sia subito verificato l’invio e l’avvenuta ricezione)

  • dal 24 febbraio al 20 marzo proposta della riflessione ai propri utenti(bambini, adolescenti,  famiglie, anziani…) ed elaborazione dei contenuti da esporre dal maxi incontro in poi.
  • 24 marzo (sabato pomeriggio)  maxi incontro tra gruppi misti
  • Giornata della Comunità di Alberobello in piazza del popolo con stand, musica…

( da definire insieme)

  • E’ necessario definire fin d’ora un gruppo operativo per organizzare queste fasi e per aiutarci a vicenda. Personalmente sono a disposizione, ma con i limiti di una gravidanza al settimo mese. Hanno già dato la propria disponibilità Rosanna, Patrizia e Pasqua dell’Informagiovani,  Angela e Rosy, anche loro per la Consulta del Volontariato, Giuseppe per i Presidi del Libro (che sta portando avanti parallelamente un progetto volutamente integrato con il Laboratorio, del quale presto vi sarà data comunicazione), ma servono altri contributi operativi!

Sono certa che possiamo unire le nostre piccole e grandi forze per vivere al meglio questo laboratorio che sta già vedendo i suoi frutti… 

Per info, per dare la propria disponibilità… 3341611035