Alberobello e la sua gente

A tre nostri Alberobellesi ritenuti degni di nota, verrà assegnato il nostro Premio Cittadino 2009, giunto ormai felicemente alla sua 7ª edizione
Venerdì 12 Giugno 2009, ore 20
Sala Consiliare - Palazzo di Città
Il riconoscimento nella Sezione Scuola e Ricerca vedrà premiato GINO ANGIULLI, già docente e preside oltre che raccoglitore insigne di patrie memorie e attento studioso di storia e cultura alberobellese; in Sezione Adulti sarà premiato PIERO GIANNINI, infermiere e volontario, amato e stimato in città per l’impegno e lo stile di intervento personale nel campo dei bisogni umani; in
Sezione Giovani sarà riconosciuto infine NICO MARCO, giovane imprenditore, creatore e guida del Gruppo Nimar, ormai attivo su rete nazionale e internazionale.
Ripetiamo ormai da anni che questo Premio non intende in nessun modo stabilire una graduatoria di merito; è semplicemente la sottolineatura di volti nostri, alberobellesi, che ci paiono degni dell’attenzione di tutti.
Sarà come ogni anno il nostro Sindaco, il prof. BRUNO DE LUCA a conferire il Premio ai 3 cittadini eletti dalla Commissione.
Diffondiamo la notizia e partecipiamo!

Febbraio 2009
Bando di partecipazione

Il Premio “Alberobello e la sua gente” viene assegnato ogni anno ad un Alberobellese (o figlio di Alberobellese) vivente, nato ad Alberobello o qui residente da molti anni, oppure nato qui e residente fuori dalla nostra Città, che abbia, attraverso la sua persona o la sua attività, dato lustro al nostro PAESE e sia anche di esempio alle giovani generazioni.
Siamo alla 7ª Edizione e ci pare giusto indire una CONSULTAZIONE pubblica perché ognuno possa suggerire i nomi che ritiene validi per la prossima Premiazione di Maggio 2009. MODALITA’:

Entro il 5 Marzo p.v. potrete segnalare i vostri candidati alla ‘Segreteria del Premio Cittadino’ indicando bene: 
NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA E RESIDENZA

MOTIVI per cui eventualmente premiarli

La segnalazione va fatta per iscritto; può essere anonima e va consegnata o spedita direttamente in Parrocchia.