presepe vivente 2018

L’Associazione “Da Betlemme a Gerusalemme” è in fermento per organizzare la 49^ edizione del “Presepe Vivente”...aspettando la 50^ edizione

Il Presepe di Alberobello è un evento religioso e non folkloristico e la sua realizzazione è guidata da un “particolare messaggio” diverso ogni anno. La manifestazione si colloca all’interno del Rione Aia Piccola che per l'occasione diventa un suggestivo paesaggio ottocentesco, illuminato da torce e lumi a petrolio. Quest’anno l’ingresso è previsto da Largo Martellotta.                

Le date stabilite per l’evento sono le seguenti: 26, 27, 28, 29 dicembre 2019 (in caso di dichiarata sospensione per condizione meteorologiche avverse, la giornata di recupero è il 30 dicembre, a cominciare dalle ore 16:30, con ingresso gratuito e con la possibilità di prenotare la visita, scegliendone l’ora ed il giorno.  

Le informazioni circa la prenotazione sono desumibili dal sito www.dabetlemmeagerusalemme.it o chiamando ai seguenti numeri: 333 5222150 - 333 3261655. La prenotazione fornisce un orario di massima per l’ingresso al Presepe ed i biglietti prenotati dovranno essere ritirati almeno un’ora prima dell’orario prenotato.

L’organizzazione è articolata, infatti si compone di molteplici settori; quello della scelta dei luoghi,dei trulli e della sicurezza degli ambienti, lavora già alacremente con gli uffici comunali e gli assessori di competenza.

La stesura dei testi, con i giovani della parrocchia Sant’Antonio è ormai iniziata.