CAMMINO GIOVANI 2020

ISCRIZIONE PER IL CAMMINO DI SANTIAGO PER GIOVANI

organizzato dai PADRI E dalle SUORE GUANELLIANE dal 31 Luglio al 8 Agosto 2020

  1. Coloro che sono interessati è bene che -COMUNQUE- contattino il numero di telefono che appare sulla locandina per avere maggiori delucidazioni e per evitare malintesi possibili 4962391.
  2. L’esperienza è aperta e limitata a ragazzi e ragazze che abbiano già compiuto alla data dell’iscrizione i 18 anni e che ancora non siano sposati. Soglia massima di età i 35 anni, perché rimanga un “esperienza giovanile”.

  1. La cosa più urgente è il VIAGGIO AEREO dall’Italia a Santiago de Compostela. Bisogna essere all’aeroporto di Santiago per la sera del 31 Luglio (poi da qui si raggiungerà Tui tutti insieme). Naturalmente prima prenotate, più basso sarà il prezzo del volo! Il giorno dopo saremo già in

  2. Il rientro in Italia sarà il giorno 8 Agosto (non prima) dalle prime ore del mattino.

  1. Il Cammino è secondo il percorso portoghese, e riguarda gli ultimi 130 km. che sono quelli “necessari” per ottenere la Compostela. Si camminerà circa 25 km al giorno

  2. Non è una marcia qualsiasi, né un camminare turistico, ma una proposta spirituale: ci saranno momenti di meditazione e di preghiera quotidiani. Il nostro testo di riferimento del Cammino sarà IL VANGELO.

  1. Non bisogna portare il sacco a pelo. Gli ostelli dove alloggiamo hanno delle lenzuola  “usa e getta”.

  2. Importante avere scarpe vecchie o comunque scarpe alle quali il piede sia molto abituato. Può piovere frequentemente in Galizia; quindi è importante un leggero Kway oppure la mantella che copra anche lo zaino. Portate poca roba, perché altrimenti è un impaccio.

  1. Nel costo totale (275,00 euro) è compreso QUASI TUTTO: i pasti (pranzo e cena), il pullman dall’Aeroporto a Tui, le spese di segreteria per il materiale, la quota per la mezza giornata che passeremo a Finisterre uno degli ultimi giorni. Rimane fuori il biglietto del volo, la colazione dei giorni di cammino e la cena del giorno di arrivo a Santiago che sarà gestita liberamente da
  2. L’iscrizione si effettua così: inviando un e-mail all’indirizzo di posta elettronica di Sara Sánchez: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la scheda d’iscrizione compilata e firmata e la copia della carta d’identità. Poi si procederà a un successivo versamento di caparra (75,00 €) su questo numero di conto corrente bancario:

Beneficiario: AMICI GUANELLIANI DI SANTIAGO

BANCA INTESA SAN PAOLO – Filiale Di Milano - Piazza Paolo Ferrari, 10 IBAN: IT 97 L030 6909 6061 0000 0110 452

e per ultimo bisognerà anche inviare copia del bonifico effettuato e copia del proprio biglietto aereo già effettuato allo stesso indirizzo e-mail.

Appena effettuata l’ISCRIZIONE si passerà ad inviarvi del materiale per la preparazione. Gli altri 200,00 € della quota si consegneranno all’arrivo a Santiago agli organizzatori.